Benvenuti nel Blog della Scuola dell'Infanzia Pantano Basso Termoli

Il nostro Blog






QUESTO BLOG è NATO LO SCORSO MARZO 2020 IN OCCASIONE DEL LUNGO PERIODO DI LOCKDOWN CHE ,NOSTRO MALGRADO, CI SIAMO RITROVATI A VIVERE.

CI è SEMBRATO COMUNQUE UN MEZZO UTILE DA CONTINUARE AD UTILIZZARE ANCHE PER POTER CONDIVIDERE E FAR CONOSCERE COME LA  SCUOLA DELL'INFANZIA è UN LABORATORIO NATURALE E  NELLO SPECIFICO COME I NOSTRI PICCOLI ALUNNI VIVONO LA GIORNATA SCOLASTICA SIA IN PRESENZA CHE A DISTANZA.

COME HA DETTO PAPA FRANCESCO PER EDUCARE CI VUOLE UN "  VILLAGGIO INTERO"...

RINGRAZIAMO I NOSTRI GENITORI PER ESSERE SEMPRE PRESENTI.





Vista la situazione dell’ultimo periodo, Emergenza Coronavirus, e la sospensione delle Attività didattiche in Presenza, noi docenti ci siamo ritrovate a vivere una modalità diversa nel fare didattica e a reinventare una metodologia che potesse arrivare fino alle famiglie in questo momento particolare. 

 Come fare per rendere familiare le attività proposte?

 Come non perdere quel rapporto così stretto che si vive soprattutto nel nostro ordine di scuola?

Abbiamo provato e realizzato video con filastrocche in vernacolo termolese legate al nostro territorio e alle tradizioni locali, racconti con l’utilizzo dei disegni fatti dai nostri piccoli alunni e quant’altro potesse mantenere le routine quotidiane della giornata scolastica nella scuola dell’infanzia.
E’ un modo per interagire coinvolgendo le famiglie praticamente in questo periodo particolarmente difficile.

Nessun commento:

Posta un commento